Cronaca venerdì 29 dicembre 2023 ore 15:38
Shopping con la carta rubata, fermate due giovani

I militari sono riusciti a identificare le due responsabili che dovranno rispondere di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento
ROSIGNANO SOLVAY — I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorita Giudiziaria di Livorno, poiché gravemente indiziate di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento, una 25enne e una 22enne, entrambe con diversi precedenti.
Secondo la ricostruzione dei militari, le due giovani, residenti fuori provincia, si sarebbero recate in un negozio della zona dove avrebbero effettuato diversi acquisti per un importo complessivo di 631 euro utilizzando una carta di pagamento oggetto di furto.
I militari sono riusciti a identificare le due responsabili che dovranno rispondere di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, reati punibili con pene che possono raggiungere anche i 5 anni di reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI