Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 26 dicembre 2023 ore 17:02

Droga e alcol sulle strade, controlli a tappeto

Non si sono fermati durante le festività natalizie i controlli dei Carabinieri che hanno presidiato il territorio



PROVINCIA DI LIVORNO — I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno non si sono fermati durante le feste. I controlli sono stati anche mirati alla sicurezza stradale, al contrasto all’abuso di sostanze alcoliche ed all’assunzione di stupefacenti.

Nel centro di Cecina, in piena notte, i carabinieri hanno fermato e controllato una 27enne trovandola in possesso di circa 1,5 gr di cocaina; per la giovane i militari hanno proceduto alla segnalazione alla Prefettura di Livorno. Analogamente hanno proceduto i militari di Venturina Terme in via delle Volpaiole di Campiglia Marittima dove, in orario notturno, hanno controllato un ciclomotore condotto da un 43enne trovandolo in possesso di 2,7 gr di hashish. Gli accertamenti sul posto hanno altresì consentito di verificare che l’uomo era sprovvisto di patente e pertanto i carabinieri lo hanno anche sanzionato ai sensi del Codice della Strada.

A Piombino, i carabinieri di Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato in stato di libertà un 29enne di origini moldave residente in zona per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. I militari sono intervenuti a fermare l’uomo in via Cellini avendolo notato, alla guida di un’auto, compiere una manovra azzardata ed a forte velocità. I militari hanno notato fin da subito che lo stesso palesava una chiara alterazione psicofisica e pertanto lo hanno invitato a sottoporsi all’accertamento con alcoltest. L’uomo, però, si è dimostrato fin da subito poco collaborativo rifiutandosi di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti venendo così denunciato all’Autorità Giudiziaria per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari circa l'assunzione di bevande alcooliche e sostanze psicotrope”.

I controlli, fanno sapere i carabinieri, proseguiranno per tutto il periodo festivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì l'inaugurazione della riqualificazione funzionale in termini di inclusività e di riqualificazione dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca