Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 09:46
Scuolabus e mensa, le informazioni utili

Con l'inizio del nuovo anno scolastico prendono il via anche i servizi offerti dal Comune. Ecco tutto quello che c'è da sapere
ROSIGNANO MARITTIMO — Da martedì 17 settembre sarà attivo il servizio di trasporto con scuolabus per tutto il territorio comunale. Le famiglie che fruiranno del servizio erogato dal Comune sono 290 e in questi giorni saranno contattate dagli autisti per le indicazioni sugli orari e sul luogo di salita e discesa dello scuolabus.
Per il completamento di eventuali posti disponibili sulle diverse tratte, come previsto dal regolamento, saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande dal 16 al 21 settembre (i relativi moduli saranno reperibili a partire dal 16/09/2019 sul sito del Comune nella sezione “Bandi e avvisi vari”). Successivamente l'ufficio stilerà una graduatoria dando priorità ai più piccoli di età. L’inserimento dei nuovi utenti, che avverrà a decorrere presumibilmente dal 1° ottobre 2019, non modificherà i percorsi già definiti se non per necessità prioritarie individuate dall’Ente.
Per quanto riguarda le mense scolastiche, invece, il servizio di refezione scolastica sarà attivo a partire da lunedì 23 settembre per i nidi e le scuole per l’infanzia comunali, dal 30 settembre per le scuole primarie e dell'infanzia del 2° Circolo Didattico e dal 2 ottobre per le scuole primarie e dell'infanzia del 1° Circolo Didattico.
I bambini che quest’anno fruiranno del servizio di refezione scolastica sono complessivamente 1866.
Il menù previsto all'inizio dell’anno si riferisce al periodo invernale ed è personalizzato per fasce d’età. Per i bambini con specifiche necessità alimentari, le famiglie possono compilare appositi moduli che devono essere completati a cura del pediatra. I moduli di richiesta si possono scaricare dal sito del Comune, oppure si possono ritirare e consegnare compilati presso l’Ufficio Servizi Educativi (via dei Lavoratori 21, aperto martedì ore 8:30-13:15 e 15:15-17:45, giovedì ore 15:15-17:45, venerdì ore 9:00-12:30).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI