Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 10:28

Mobilità sostenibile, Scapigliato sempre più green

Convertito l’intero parco auto aziendale all’elettrico/ibrido, pronte per l’istallazione dieci colonnine per la ricarica di auto elettriche



ROSIGNANO MARITTIMO — Scapigliato Srl, nell’ambito del progetto di riconversione del Polo impiantistico ne “La Fabbrica del futuro”, ha deciso di promuovere ed incentivare la mobilità sostenibile, ibrida ed elettrica, al fine di tutelare l’ambiente e favorire la riduzione delle emissioni climalteranti e inquinanti.

Convertito l’intero parco auto aziendale all’elettrico/ibrido, con 7 autovetture elettriche/full hybrid che vengono ricaricate presso le quattro stazioni di ricarica che Scapigliato ha installato presso la propria sede sulla SR 206.

Ma l’iniziativa di Scapigliato a favore della mobilità sostenibile non si ferma qui: per rendere possibile questa piccola rivoluzione sul territorio, la Società ha firmato una convenzione col Comune di Rosignano Marittimo per la realizzazione di una rete di mobilità elettrica, grazie alla quale in tutto il Comune verranno installate 10 stazioni di ricarica, ognuna dotata di due punti di allaccio, per veicoli elettrici. Presso le 10 colonnine installate sul territorio, Scapigliato sarà anche in grado di offrire la ricarica gratuita a tutti coloro che sono clienti di Scapigliato Energia.

Le colonnine verranno installate in piazza Monte alla Rena, via della Repubblica e viale della Costituzione a Rosignano Solvay; in loc. Le Morelline; via Gorizia a Castiglioncello; parcheggio pubblico lungo Sp11 a Nibbiaia; parcheggio pubblico di via delle Capanne a Gabbro; parcheggio pubblico lungo Sp del Vaiolo a Castelnuovo della Misericordia; via E. De Filippo a Rosignano Marittimo; piazza Garibaldi a Vada.

L'impegno di Scapigliato è completare l'installazione delle postazioni entro pochissimi mesi.

“Crediamo fortemente nella promozione della mobilità sostenibile e attraverso questa iniziativa intendiamo dare un contributo concreto al nostro territorio in tal senso. Il nostro impegno a favore del territorio si concretizza anche in questo: la possibilità di sostenere la mobilità elettrica attraverso l’installazione delle prime 10 colonnine di ricarica, che speriamo presto diventino di più”, ha commentato Alessandro Giari, ad e presidente di Scapigliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità