Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 10:20

Riparte la riqualificazione di Castello Pasquini

Affidati i lavori per la riqualificazione del secondo lotto del Castello Pasquini. Riguarderanno la manutenzione e risanamento conservativo



ROSIGNANO MARITTIMO — Inizieranno a marzo i lavori di riqualificazione di castello Pasquini a Castiglioncello. Dopo il primo lotto eseguito tra il 2019 e il 2020 anche il secondo lotto è stato affidato alla ditta Toscana Antonio Lauria, esperta per questo tipo di lavori, per un importo contrattuale di 310.637,49 euro oltre iva.

I lavori riguardano la manutenzione straordinaria, il risanamento conservativo di alcune parti dell’edificio a cui si aggiunge un complesso di opere di manutenzione architettonica con il rifacimento dell’intera copertura di 880 metri quadrati. La direzione dei lavori sarà fatta direttamente dalla U.O. Progettazione del Comune di Rosignano.

Di proprietà della famiglia Pasquini (ultimi proprietari privati), il castello fu acquistato negli anni ottanta dal Comune di Rosignano Marittimo, che lo ha trasformato in un centro culturale destinato ad ospitare gli eventi culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità