Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Cultura mercoledì 20 gennaio 2021 ore 18:44

Riparte la cultura, musei pronti a riaprire

Uno scatto all'interno del Museo Archeologico di Rosignano

Porte aperte al Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo e al Museo Archeologico Nazionale di Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo i mesi di chiusura dovuti alla pandemia, a Rosignano la cultura è pronta a ripartire. In seguito alle nuove disposizioni introdotte nel Dpcm dello scorso 15 Gennaio, infatti, i musei possono riaprire al pubblico, nel rispetto delle normative nazionali per il contenimento del Covid-19. Per questo, sia il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo che il Museo Archeologico Nazionale di Castiglioncello potranno di nuovo essere visitati.

“Durante i mesi del lockdown – ha spiegato il sindaco di Rosignano Daniele Donati – ci siamo spesso affidati alla cultura, che grazie alla sua bellezza ha reso meno tristi le giornate da soli in casa. Adesso, finalmente, possiamo tornare ad apprezzare l’arte dal vivo, con i nostri due musei comunali che hanno riaperto al pubblico nel rispetto di tutte le normative per il contenimento del Covid-19. Senza dubbio questo rappresenta un importante segnale di speranza per tutta la comunità di Rosignano, un primo passo per tornare a una vita normale il prima possibile”.

Per consentire una corretta accessibilità nelle sale, sono stati studiati appositi percorsi e all’interno delle stanze dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale di almeno un metro. Secondo le disposizioni ministeriali che impongono la chiusura nel fine settimana, i musei sono aperti dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Alla biglietteria del Museo di Rosignano si potrà accedere uno alla volta, indossando la mascherina e igienizzando le mani. Nel museo di Castiglioncello l'ingresso è gratuito e su prenotazione obbligatoria, per un minimo di 3 persone e un massimo di 6 contemporaneamente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità