Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:CECINA11°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Politica mercoledì 10 settembre 2025 ore 14:19

"Rincaro pedaggio imposto da sentenza"

Lo ha affermato Chiara Tenerini di Forza Italia commentando la denuncia del recente aumento del pedaggio al casello di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — "Sul casello di Rosignano i fatti sono fatti: la verità è una, e non può essere travisata o stravolta dal Pd e dall’opposizione per fare campagna elettorale a colpi di bugie. Il ministro Salvini aveva congelato gli aumenti proprio per difendere cittadini e imprese. È stata la concessionaria SAT a fare ricorso, ed è stato il Tribunale ad imporre il recupero delle tariffe: questa non è una scelta politica del Governo Meloni, ma la conseguenza di anni di errori, rinvii e cattive decisioni".

A dirlo è Chiara Tenerini (Forza Italia) rispondendo alle accuse rivolte al Governo sul caro pedaggio.

"Oggi il Governo ha finalmente imboccato la strada giusta, mentre il Pd finge di cadere dalle nuvole. Ma non possono ignorare che la concessione della SAT è stata prorogata nella legge di bilancio 2021 grazie a un emendamento a prima firma di un deputato del Pd. - ha proseguito - Dunque, basta con la propaganduccia: il Partito Democratico sapeva bene come stavano le cose, e invece di scaricare colpe dovrebbe spiegare le sue promesse mancate, a partire da quelle della Regione Toscana verso la costa".

"Noi siamo al lavoro per dare finalmente risposte vere, completare la Tirrenica e chiudere la stagione dei balzelli ingiustificati. Gli altri, ancora una volta, si limitano agli slogan", ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto a seguito della denuncia di due persone e sono riusciti a risalite all'autore del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità