Spettacoli martedì 16 luglio 2024 ore 06:30
Riforma dello sport, incontro per parlarne
L'Agenzia per lo sport di Rosignano ha organizzato un incontro pubblico per fare chiarezza sugli adeguamenti delle associazioni sportive
ROSIGNANO MARITTIMO — Ad un anno dall’entrata in vigore della nuova riforma dello sport sono ancora molti i dubbi e le perplessità manifestate dalle associazioni e dalle società sportive, soprattutto in merito alle recenti disposizioni che le obbligano ad adottare i MOG (Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo) e i relativi codici di condotta nonché a nominare un referente contro abusi, violenze e discriminazioni.
Per questo motivo l’Agenzia per lo sport di Rosignano fa sapere che ha organizzato un incontro formativo gratuito e aperto a tutti, in programma giovedì 18 Luglio alle 21 nella sala Auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay dal titolo “Politiche di safeguarding e (nuovi) adeguamenti alla riforma dello sport”.
Apriranno la serata i saluti del presidente dell’Agenzia per lo Sport Riccardo Nannetti, del sindaco Claudio Marabotti, dell’assessora allo Sport Giulia Quintavalle e del delegato provinciale Coni G. Giannone.
Si affronteranno poi gli “Adeguamenti al Dlgs 39/2021 in tema di protocolli Safeguarding” con Andrea Leonardi della Fiv e gli “Adeguamenti in tema amministrativo e fiscale introdotti dal decreto legge n.71 del 31 maggio 2024 - art.16” con il commercialista Gennaro Tudisco.
Riccardo Nannetti concluderà la serata moderata da Massimo Iacoponi affrontando i temi del “Bullismo & benessere: le iniziative dell’Agenzia per lo Sport”.
Eventuali richieste di informazioni e/o domande specifiche possono essere inviate prima della serata alla mail dell’Agenzia rosignanosport@gmail.com.
www.badali.news redazione@badali.news Mostra testo citato
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI