Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA18°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

STOP DEGRADO venerdì 27 maggio 2022 ore 10:53

Rifiuti abbandonati, "non si affronta il problema"

Stefano Scarascia

Discussa in Consiglio comunale la mozione del consigliere di Fratelli d'Italia: "Mi aspettavo una votazione favorevole alla mia richiesta"



ROSIGNANO MARITTIMO — "La questione dei rifiuti abbandonati nella zona collinare di Castiglioncello ha assunto ormai dimensioni non più tollerabili. L’intera zona delle Spianate è costellata di cumuli di rifiuti di ogni genere: gli accumuli si trovano ogni due/trecento metri ed aumentano di giorno in giorno", ha commentato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia.

Di fronte questa situazione il consigliere ha presentato una mozione in Consiglio comunale nella quale invitata il sindaco a richiedere all’azienda concessionaria del servizio di rimozione dei rifiuti un intervento straordinario e sistematico di bonifica della zona nonché l’installazione di sistemi di controllo efficaci. 

"Praticamente ho chiesto un atto dovuto nei confronti di cittadini che pagano tariffe salatissime per il servizio. - ha commentato - La discussione, molto serena e corretta, anche con il competente assessore, si è incanalata sulla sostanziale condivisione, pur con diversi accenti, della diagnosi di obiettiva criticità della situazione. Mi aspettavo una votazione favorevole alla mia richiesta, invece incredibilmente il sindaco ed il Pd hanno votato contro la mia mozione, quindi lasciando intendere che la situazione denunciata ed oggettiva rimarrà irrisolta e non merita un intervento sollecito e risolutivo. Si rassegnino, quindi, i cittadini: per il sindaco ed il Pd va bene così, aldilà di discorsi fumosi e giustificazioni più o meno filosofiche sul fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti la scelta è precisa e spietata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una spettacolare rimonta finale, il nuotatore cecinese Dario Verani ha agguantato il primo posto nella maratona dei 25 chilometri in acque libere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport