Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco

Politica giovedì 27 novembre 2025 ore 11:42

Tirrenica, "Fdi sottoscriva emendamenti Pd"

Marco Simiani

Dopo l'interrogazione del deputato di Fratelli d'Italia proprio sulla questione delle mancate risorse per la Tirrenica, interviene Simiani



PROVINCIA DI LIVORNO — "L'effetto regionali si allarga anche alla Tirrenica: ormai la guerra fra Lega e Fratelli d'Italia sta sconfinando in ogni settore della vita parlamentare. Se anche il deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Ambiente Fabrizio Rossi, dopo tre anni di silenzi e omissioni, critica palesemente il Ministro Salvini in una interrogazione di aver definanziato la strada e rallentato l'iter per il passaggio delle competenze tra Anas e Sat è ormai chiaro come, non solo il governo abbia da tempo mentito sulle risorse stanziate, ma che la maggioranza sia ormai in disaccordo", è quanto ha dichiarato Marco Simiani, capogruppo Dem in Commissione Ambiente di Montecitorio sulla interrogazione svolta oggi alla Camera.

"In questo contesto passa in secondo piano la stessa mediocre risposta del Mit che conferma i ritardi, tutt'ora in corso, per il passaggio di competenze e non fa nessun accenno alle decine di milioni di euro sottratti alla Tirrenica dalla destra. Ci aspettiamo - ha concluso - che Fratelli d'Italia vada fino in fondo e sottoscriva i nostri emendamenti alla Legge di Bilancio sul completo finanziamento della infrastruttura": conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'itinerario alternativo per chi deve proseguire lungo l'autostrada durante la chiusura del tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità