Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Politica venerdì 25 agosto 2023 ore 09:59

Rifiuti e cattivi odori, chiesta più pulizia

Foto di archivio

Fratelli d’Italia denuncia e critica la gestione di Rea e Comune: “La situazione è forse peggiore rispetto allo scorso anno”



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d’Italia ha raccolto le segnalazioni a proposito dei mezzi REA, società affidataria del servizio raccolta rifiuti, che “non vengono puliti e bonificati in modo sufficiente e ciò non viene fatto in maniera sufficiente anche per i cassonetti destinati alla raccolte dei rifiuti connessi alle attività commerciali”.

“Questa situazione comporta che la insopportabile scia maleodorante venga percepita in maniera particolarmente intensa e fastidiosa dai residenti e dai vacanzieri, già costretti a sopportare i profumi degli innumerevoli cassonetti; - ha commentato il consigliere Stefano Scarascia - è infatti evidente che la situazione è forse peggiore rispetto allo scorso anno; quindi le promesse dell’Amministrazione, che aveva invocato l’anno di prova per il nuovo sistema di raccolta, sono state smentite dai fatti”. Cattivi odori che anche i lavoratori devono sopportare.

Di fronte a questa situazione Fratelli d’Italia si domanda se la dirigenza REA ha previsto un significativo incremento degli interventi di pulizia e bonifica dei mezzi, se ne sta verificando l’efficacia. Interrogativi anche sulla incisività della giunta rispetto ai problemi riscontrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità