Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 20:20

Quale rigenerazione urbana tra Caletta e Lillatro

Dopo la raccolta di idee, l'Amministrazione incontra la cittadinanza per illustrare un piano di rigenerazione urbana



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito degli incontri promossi per acquisire idee, proposte e suggerimenti dei cittadini, il Dipartimento di Architettura dell'università degli Studi di Firenze ha svolto una serie di studi ed analisi per individuare possibili azioni e strategie da mettere in campo per la rigenerazione urbana della piccola città tra Caletta e Lillatro, sviluppatasi nel tempo senza un principio generativo unitario.

Per questo, venerdì 16 febbraio, alle ore 17 presso l’Auditorium di piazza del Mercato, l’Amministrazione Comunale ha programmato il primo incontro di restituzione alla cittadinanza del progetto di rigenerazione urbana.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Daniele Donati e l’introduzione dell’Assessore Vincenzo Brogi, l’evento proseguirà con gli interventi di Claudio Saragosa, docente di Urbanistica Università di Firenze, Dipartimento di Architettura, Benedetto Rocchi, docente di Economia ed estimo rurale Università di Firenze, Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, e Paolo Rosato, docente di Estimo Università di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno