Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 13:24

Progetto wedding, tanti luoghi per sposarsi

E' stato deciso di incentivare ulteriormente le scelte delle coppie con un ventaglio di opportunità in tante strutture della zona



ROSIGNANO MARITTIMO — Questa mattina si è tenuto un incontro “da remoto” tra l’Amministrazione Comunale e i gestori delle strutture private accreditate per celebrare matrimoni e unioni civili. 

A coordinare la riunione, la Vicesindaco e Assessore al Turismo, Licia Montagnani, che ha presentato la brochure in corso di elaborazione sui matrimoni che verrà consegnata dall’Ufficio dello Stato Civile a chi sceglierà di sposarsi nel territorio di Rosignano, sia nei luoghi pubblici che nei in quelli privati accreditati. 

L’incontro, che rientra in un fitto programma di organizzazione e di gestione del “wedding”, è stato particolarmente importante e produttivo per potenziare il rapporto di collaborazione esistente tra l’Amministrazione Comunale e le varie attività del territorio impegnate nel settore dei matrimoni. Viste le peculiarità e le caratteristiche attrattive della nostra zona, infatti, il Comune di Rosignano svolge l’importante ruolo di capofila del “Progetto Wedding” dell’Ambito Costa degli Etruschi. 

Durante la videocall è emersa la volontà da parte dei gestori di rendere la brochure un vero e proprio opuscolo di promozione turistica da fornire a tutti gli alberghi, le strutture ricettive e gli uffici comunali.

“Sono particolarmente contenta – ha spiegato la vicesindaco Licia Montagnani – del percorso che abbiamo intrapreso già da due anni. Il Comune di Rosignano è stato il precursore del filone di attrazione turistica legato al mondo dei matrimoni, un settore che ha enormi ripercussioni sull’indotto turistico e attrattivo del territorio e che vogliamo continuare a far crescere. Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Paola Bientinesi e tutti gli operatori dello Stato Civile che insieme hanno dato un importante contributo al progetto wedding"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Provvidenziale l'intervento del Comandante della Stazione di Sassetta che ha soccorso un 70enne che ha accusato un malore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità