Politica giovedì 09 novembre 2023 ore 09:52
“Prestare più attenzione al decoro della città”
Calderone (Fratelli d'Italia): “Le frazioni colligiane sono quelle più trascurate, ma, anche per le altre zone, non è che la situazione sia migliore”
ROSIGNANO MARITTIMO — “L’attuale Amministrazione Comunale verrà ricordata per la disattenzione più totale verso l’intero territorio”, ne è convinto Enzo Calderone del direttivo di Fratelli d’Italia a Rosignano Marittimo.
“Le frazioni colligiane sono quelle più trascurate, ma, anche per le altre zone, non è che la situazione sia migliore. Incuria ed abbandono, infatti, regnano sovrane. - ha segnalato - In alcuni casi, basterebbero dei piccoli accorgimenti per rendere più decorose le nostre piazze, le nostre strade, i nostri quartieri e offrire ai nostri concittadini un livello superiore di qualità di vita. Ma la trascuratezza è talmente estesa che coinvolge anche le zone a maggior vocazione turistica”.
“La famosa Pineta Marradi versa, infatti, in condizioni pietose, la spiaggia libera, accanto allo stabilimento balneare Lo Scoglietto, è praticamente abbandonata, corredata di una scaletta come unico accesso al mare, visto che la passerella non ha più il camminamento. - ha proseguito - Per non parlare della spiaggia denominata I Piloni, accanto ai bagni Chioma, dove la scalinata è completamente invasa dalla vegetazione e la spiaggia ricoperta dalla spazzatura”.
“L’Amministrazione Comunale si è sempre mostrata sorda e, soprattutto, inadempiente. Adesso, a pochi mesi dal voto, il sindaco annuncia lo stanziamento di un milione e centomila euro per l’asfaltatura e la manutenzione di otto strade. Ovviamente, ben vengano i lavori di rifacimento ma, considerato l’andazzo generale, non vorrei che fosse il solito spot elettorale. L’Amministrazione Comunale, intanto, - ha concluso - farebbe bene a prestare più attenzione al decoro di Rosignano e a provvedere alla riqualificazione del nostro territorio che presenta livelli di degrado non più tollerabili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI