QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 09:01

Povia canta ma il Comune revoca il patrocinio

Giuseppe Povia

Il cantante è stato reinserito nel programma del Galà Perla del Tirreno, ma la manifestazione non godrà del patrocinio dell'Ente



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha deciso di revocare il patrocinio al Galà Perla del Tirreno.

"A seguito delle numerose polemiche, riportate dalla stampa locale, in merito al programma del Galà Perla del Tirreno, che si terrà il prossimo 20 luglio al Castello Pasquini di Castiglioncello, la Giunta tiene a precisare che il Comune di Rosignano non ha mai censurato artisti, autori o intellettuali sulla base delle loro idee, purché nel rispetto dei valori costituzionali e delle leggi vigenti - sottolinea  il Comune in una nota-. Da numerosi anni il Galà Perla del Tirreno riceve il patrocinio del Comune, poiché contribuisce ad ampliare l’offerta ricreativa del territorio e le occasioni di intrattenimento rivolte in periodo estivo a cittadini e turisti".

Poi il Comune motiva la decisione di revocare il patrocinio alla kermesse.

"Gli organizzatori dell'edizione 2019 del Galà Perla del Tirreno - prosegue la nota del Comune di Rosignano Marittimo- hanno prima dato notizia della presenza del cantante Povia; in un secondo momento, per evitare possibili proteste da parte di organizzazioni e movimenti per la difesa dei diritti LGBTQIA+ , hanno comunicato la sua esclusione dal programma; infine, anche a fronte dell'intervento di un parlamentare locale, hanno riammesso Povia nello spettacolo scusandosi pubblicamente con l’artista. La Giunta ritiene che questa condotta danneggi la tradizione della manifestazione e possa creare un danno di immagine al Comune. Per questo motivo, pur augurando la buona riuscita dell'evento, si vede costretta a revocare il patrocinio all’edizione 2019 del Galà Perla del Tirreno, concesso con D.G. 193 del 6/6/2019".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità