Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 04 giugno 2021 ore 13:10

Lavoro a rischio nell'area di servizio

Sono 24 i posti di lavoro in sospeso. Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl hanno annunciato lo stato di agitazione nell’attesa del tavolo di confronto



ROSIGNANO MARITTIMO — I 24 addetti dell'area di servizio Savalano Ovest situata sulla A12 Genova – Rosignano hanno proclamato lo stato di agitazione in quanto il loro posto di lavoro è a rischio.

L'azienda My Chef che gestisce l'area di servizio su concessione della Sat (Società Autostrada Tirrenica) ha infatti comunicato a Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl che a partire dal prossimo 30 Giugno intende cessare la propria attività presso la struttura in questione. I 24 addetti, nel caso in cui nessun'altra società subentrasse nella gestione, si troverebbero senza lavoro. 

"Una prospettiva inaccettabile e drammatica, soprattutto alla luce di questo particolare momento storico e in un contesto territoriale già in ginocchio da tempo a causa di una pesante crisi occupazionale", hanno commentato i sindacati.

Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl hanno già chiesto un incontro urgente con Sat e con le istituzioni preposte con l'intento di aprire al più presto un tavolo di confronto presso l'unità di crisi della Regione Toscana. 

"Non possiamo permettere che il nostro territorio perda altri posti di lavoro. Serve una soluzione che garantisca la tutela occupazionale di tutti i 24 lavoratori. Nel caso in cui gli incontri con azienda e istituzioni non generassero un esito positivo non potremo che far partire una decisa mobilitazione", hanno concluso i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità