Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 18:15

Pacchetto scuola, c'è la graduatoria

Pacchetto scuola, oltre 200 studenti in graduatoria provvisoria. Sono stati ritenuti idonei a ricevere gli incentivi economici



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono 219 gli studenti della scuola secondaria ritenuti idonei a ricevere gli incentivi economici del “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2019/20. I ragazzi sono inseriti nella graduatoria provvisoria del Comune dopo la valutazione delle 223 richieste ricevute (4 studenti non sono risultati idonei) in risposta al bando scaduto il 21 maggio scorso.

I requisiti richiesti erano l’iscrizione ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e la residenza a Rosignano, l’età inferiore a 20 anni e l’importo massimo ISEE del nucleo familiare di 15.748,78 euro. L’incentivo è un sostegno individuale che copre le spese per libri e servizi scolastici, materiale didattico. L’importo è unico per la scuola secondaria di primo o secondo grado, che viene determinato in seguito alla ripartizione delle risorse disponibili effettuata dalla Regione ai Comuni nell’ambito del range regionale (importo standard 300 euro, importo minimo 180 euro). Le amministrazioni provvedono poi ad erogare l’incentivo alle famiglie o ai ragazzi maggiorenni che hanno fatto richiesta e sono risultati idonei in forma definitiva.

La graduatoria, priva dei nominativi nel rispetto della privacy, consente di individuare ciascuna richiesta tramite il numero di protocollo della domanda, e si può consultare sul sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Bandi”, “Bandi e avvisi vari”, “Pacchetto scuola a.s. 2019/20” in calce all’avviso, link https://bit.ly/2EOHPZA.

I ragazzi o le famiglie risultati non idonei possono presentare eventuale motivato ricorso entro il 21 giugno ai Servizi Educativi del Comune, consegnandolo al Polisportello (via dei Lavoratori 21, Rosignano Marittimo) nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13 e martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45). Entro il 1 luglio 2019, tenuto conto degli eventuali ricorsi pervenuti, sarà approvata e pubblicata la graduatoria degli idonei da trasmettere alla Regione per fruire dell’incentivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro