Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Lavoro sabato 15 luglio 2023 ore 10:50

Rinnovo Rsu Ineos, Filctem-Cgil primo sindacato

Dopo 23 anni Stefano Santini non farà più parte della rsu Ineos in quanto segretario generale della Filctem-Cgil provincia di Livorno



ROSIGNANO MARITTIMO — Alle elezioni per il rinnovo della rsu Ineos (azienda con 184 dipendenti specializzata in produzione di polietilene) la Filctem-Cgil si conferma il sindacato più votato.

“Grazie al 59% dei voti la Filctem-Cgil ottiene infatti due delegati mentre Femca-Cisl e Uiltec-Uil un delegato a testa. Alta l’adesione al voto (81% degli aventi diritto): ciò significa che i lavoratori e le lavoratrici credono profondamente nell’importanza della rappresentanza sindacale. - hanno spiegato in una nota - Da sottolineare inoltre che la Filctem-Cgil ha ottenuto una percentuale di voti più alta rispetto alle elezioni di tre anni fa quando incassò il 47%: ciò significa che la categoria sta crescendo ulteriormente e che i dipendenti hanno sempre più fiducia. Aggiungiamo inoltre che dopo 23 anni Stefano Santini non farà più parte della rsu Ineos. Santini non si è infatti ricandidato, essendo stato eletto nei mesi scorsi segretario generale della Filctem-Cgil provincia di Livorno”.

“È stato un onore fare per tutti questi anni il delegato alla Ineos – ha dichiarato dunque Santini – sono felice per quello che sono riuscito a costruire e per il ricambio che si sta generando. Prima di essere rsu alla Ineos sono stato delegato sindacale presso Dow Chemical, Carbochimica e Solvay: ciò significa che ho fatto la rsu per complessivi 39 anni”.

I nuovi delegati Ineos per la Filctem saranno Samuele Belloni e Paolo Donati: “Persone serie e competenti – conclude Santini - faranno un ottimo lavoro: lascio tutto in buone mani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro