Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 18:16

Nuova ordinanza del sindaco, cosa cambia

Il sindaco Daniele Donati ha emesso oggi una nuova ordinanza, che regola i comportamenti da seguire nella cosiddetta Fase 2



ROSIGNANO MARITTIMO — Permangono i divieti di ogni forma di assembramento in luoghi pubblici e privati, di accesso alle aree gioco per bambini e di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. In particolar modo, è vietato sostare o intrattenersi presso gli arenili e le passeggiate a mare del territorio comunale, fatta eccezione per l’attività di pesca sportiva e ricreativa.

Ai sensi dell’ordinanza del sindaco, emessa in queste ore, viene consentito lo svolgimento delle attività sportive in forma strettamente individuale, anche in impianti pubblici o privati all’aperto senza l’utilizzo di spogliatoi o altri spazi chiusi, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in giornata presso l’abitazione abituale. L’attività sportiva si deve svolgere nel rispetto delle norme di sicurezza e a una distanza di almeno 2 metri. Minori o persone non completamente autosufficienti possono essere accompagnate da una persona.
È consentito anche svolgere attività motoria a piedi o in bicicletta in modo individuale o con accompagnatore per minori o per persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione, con i quali non è necessario mantenere il distanziamento sociale. L' attività deve necessariamente svolgersi con partenza e rientro dalla propria abitazione senza l’utilizzo di altri mezzi di trasporto pubblici o privati.
È inoltre consentita la ristorazione con asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e da parte delle attività artigiane alimentari. La vendita, però, deve avvenire previa ordinazione on-line o telefonica, in modo da organizzare i ritiri dei prodotti con appuntamenti dilazionati nel tempo, evitando assembramenti sia all’interno che all’esterno del locale, dove può entrare un solo cliente alla volta. È fatto divieto di consumare sul posto la merce una volta ricevuta.
Secondo le precedenti disposizioni, possono proseguire le attività dei mercati alimentari e rimangono aperti cimiteri e parchi pubblici.
Rimangono in vigore anche l’obbligo di indossare la mascherina in presenza di più persone non conviventi, le nome per il distanziamento sociale e la raccomandazione a tenere comportamenti responsabili volti al contrasto della diffusione del Covid-19 su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità