Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 16:12

Nidi comunali, è tempo di iscrizioni

La famiglie interessate hanno tempo fino al 31 maggio per ufficializzare la richiesta, che è possibile effettuare anche online



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ uscito il bando per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2019/2020. Possono essere iscritti ai nidi comunali i bambini dai 3 ai 36 mesi appartenenti a tre fasce di età: i piccoli (nati dal 31.08.2018 al 15.08.2019), i medi (nati dal 31.08.2017 al 30.08.2018) e i grandi (nati dal 01.01.2017 al 30.08.2017); inoltre devono risiedere con il nucleo familiare sul territorio comunale, se non residenti devono essere in adozione o affido a famiglie residenti o ospiti in strutture di accoglienza del territorio comunale segnalati dal servizio sociale. Infine devono avere assolto l’obbligo vaccinale ai sensi di legge.

Per i nati successivamente alla scadenza del bando ed entro il 15 agosto potrà essere presentata domanda di accesso entro il 20 di agosto.

I genitori che intendono i scrivere al nido i bambini per la prima volta possono compilare e inviare il modulo di domanda in calce al bando direttamente online mediante SPID, tramite Tessera Sanitaria attiva oppure tramite registrazione sul sito stesso e successiva identificazione presso gli uffici; in alternativa possono scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo tramite portale APACI (accessibile da sito stesso previa registrazione), via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità, oppure con consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, il martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).

I genitori che vogliono confermare bambini che stanno già frequentando continuativamente trovano un apposito modulo di domanda precompilato presso il nido stesso.

La graduatoria per i bimbi “medi” e “grandi” viene formulata in base ai posti disponibili dopo le “riconferme” dei bambini dell’anno precedente e in base al punteggio dichiarato in sede di domanda; per i “piccoli” nati entro la scadenza del bando si procede secondo il punteggio e i posti disponibili.

La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 3 luglio sul sito del Comune, sezione “Bandi e avvisi vari”, in calce al bando, e la definitiva entro il 17 luglio. Per le famiglie che accederanno ai servizi educativi la quota di compartecipazione da pagare sarà determinata in base al valore ISEE. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri: 0586 724391, 724212, 724238, 724223.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità