
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana
Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 13:11
Nardone entra in giunta e mini rimpasto deleghe

La nuova composizione arriva dopo le dimissioni dell’assessore Roberto Repeti depositate alla metà dello scorso mese di Novembre
ROSIGNANO MARITTIMO — Ufficializzata la nuova composizione della Giunta del Comune di Rosignano Marittimo, che è composta da sette assessori secondo la normativa che prevede tale numero per i Comuni con popolazione fra 30mila e 100mila abitanti.
La nuova composizione arriva dopo le dimissioni dell’assessore Roberto Repeti depositate alla metà dello scorso mese di Novembre.
Dunque, il nuovo assessore è Donato Nardone, classe 1959, manager, residente nel territorio. Il neoassessore avrà le deleghe ai lavori pubblici, al demanio, alle infrastrutture, alla protezione civile, alle gare e agli appalti.
Contestualmente, con decreto del sindaco (il numero 2 del 2026), si è proceduto anche ad una riassegnazione delle deleghe. Mario Settino, vicesindaco, assume anche la delega alla tutela ambientale e all’attuazione politica rifiuti zero, insieme alle precedenti riguardanti affari generali, urbanistica e politiche del territorio, ottimizzazione energetica.
Ecco a seguire le deleghe di tutti gli altri altri assessori: Susanna Masoni, bilancio, patrimonio, rapporti con le partecipate, cura del verde pubblico, tutela degli animali, innovazione e semplificazione; Cristina Santinelli, politiche sociali e inclusione, politiche abitative, abbattimento barriere architettoniche, scuola e politiche educative; Giulio Rotelli, politiche giovanili, politiche culturali, pari opportunità, ricerca mirata di finanziamenti pubblici; Giulia Quintavalle, politiche sportive, turismo, mobilità, attuazione del programma trasparenza e partecipazione; Giacomo Cantini, commercio e artigianato, agricoltura e agroalimentare, politiche venatorie, valorizzazione specifica delle frazioni, manutenzioni, personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










