Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 18:30

Piano anti corruzione da aggiornare

I contributi propositivi dovranno pervenire entro e non oltre il 23 Gennaio all'Amministrazione comunale. Ecco come fare



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha avviato il percorso di aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2026–2028, documento che, a partire dal 2022, è confluito nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), attualmente in fase di approvazione per l’anno in corso.

Al fine di garantire la massima partecipazione e il coinvolgimento degli stakeholder, l’Amministrazione comunale invita cittadini, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi e tutti i soggetti interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, che potranno essere valutate in sede di aggiornamento del Piano, integrato nel PIAO.

Per agevolare l’elaborazione di contributi puntuali, il Piano vigente (triennio 2025–2027) è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Altri contenuti”.

Il documento attualmente in vigore è stato predisposto sulla base degli indirizzi contenuti nel Piano Nazionale Anticorruzione 2022, approvato dal Consiglio ANAC il 16 novembre 2022 e successivamente parzialmente modificato con atto del Comitato interministeriale e della Conferenza Unificata Stato-Regioni-Autonomie locali del 21 dicembre 2022, nonché dei relativi aggiornamenti.

I contributi propositivi dovranno pervenire entro e non oltre il 23 Gennaio 2026, mediante una delle seguenti modalità: invio di una e-mail all’indirizzo protocollo@comune.rosignano.livorno.it, indicando obbligatoriamente nell’oggetto: “Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione – Trasparenza 2026–2028 del Comune di Rosignano Marittimo: proposte e/o osservazioni”; compilazione dell’apposito form online disponibile al link.

La partecipazione dei cittadini rappresenta un contributo fondamentale per il rafforzamento dei principi di legalità, trasparenza e prevenzione della corruzione nell’azione amministrativa dell’Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sanità, Ferri e Stella, Fi: "Ausl Toscana Nord Ovest annulli decisione di accorpare servizi infermieristici in zone montane e insulari". Mozione in Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità