
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre
Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 18:30
Piano anti corruzione da aggiornare

I contributi propositivi dovranno pervenire entro e non oltre il 23 Gennaio all'Amministrazione comunale. Ecco come fare
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha avviato il percorso di aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2026–2028, documento che, a partire dal 2022, è confluito nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), attualmente in fase di approvazione per l’anno in corso.
Al fine di garantire la massima partecipazione e il coinvolgimento degli stakeholder, l’Amministrazione comunale invita cittadini, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi e tutti i soggetti interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, che potranno essere valutate in sede di aggiornamento del Piano, integrato nel PIAO.
Per agevolare l’elaborazione di contributi puntuali, il Piano vigente (triennio 2025–2027) è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Altri contenuti”.
Il documento attualmente in vigore è stato predisposto sulla base degli indirizzi contenuti nel Piano Nazionale Anticorruzione 2022, approvato dal Consiglio ANAC il 16 novembre 2022 e successivamente parzialmente modificato con atto del Comitato interministeriale e della Conferenza Unificata Stato-Regioni-Autonomie locali del 21 dicembre 2022, nonché dei relativi aggiornamenti.
I contributi propositivi dovranno pervenire entro e non oltre il 23 Gennaio 2026, mediante una delle seguenti modalità: invio di una e-mail all’indirizzo protocollo@comune.rosignano.livorno.it, indicando obbligatoriamente nell’oggetto: “Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione – Trasparenza 2026–2028 del Comune di Rosignano Marittimo: proposte e/o osservazioni”; compilazione dell’apposito form online disponibile al link.
La partecipazione dei cittadini rappresenta un contributo fondamentale per il rafforzamento dei principi di legalità, trasparenza e prevenzione della corruzione nell’azione amministrativa dell’Ente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










