Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:CECINA17°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 16:38

Maestri del Lavoro premiano studenti meritevoli

Consegnare attestati e incentivi allo studio ad alcuni studenti che si sono distinti nell’anno scolastico 2022/23



ROSIGNANO MARITTIMO — Si è svolto lo scorso sabato a Vada il tradizionale incontro di fine anno al quale ha partecipato un nutrito gruppo di Maestri del Lavoro della Provincia di Livorno. L’incontro è stata l’occasione per consegnare attestati e incentivi allo studio ad alcuni studenti che si sono distinti nell’anno scolastico 2022/23 e che sono stati individuati dai docenti degli Istituti Scolastici dove i Maestri del Lavoro sono stati impegnati in interventi diretti nelle classi.

Gli incontri, che hanno interessato gli studenti degli ultimi due anni degli Istituti Mattei di Rosignano e Marco Polo di Cecina, sono stati numerosi e si sono svolti in attuazione del Protocollo di Intesa tra Ministero dell’Istruzione e la Federazione Maestri del Lavoro con la finalità di sviluppare un’attività di divulgazione e informazione rivolta agli studenti per favorire il loro orientamento e la futura occupabilità.

Alla cerimonia erano presenti: il sindaco di Rosignano Daniele Donati, la presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini, il vice presidente nazionale dei MdL Gino Piccini, il console regionale Massimo Tucci, il console metropolitano di Firenze Alberto Taiti.

Il Console Provinciale della Federazione dei Maestri del Lavoro Mario Scarpellini nel suo intervento ha ringraziato i Maestri che hanno portato nelle scuole la loro testimonianza e la loro esperienza nella “Cultura della Sicurezza”, nell’ Etica nel lavoro” e nell’ Orientamento dalla Scuola al Lavoro”. Ha quindi sottolineato la missione dei Maestri del Lavoro che è quella di favorire l’inserimento umano delle giovani leve nel mondo del lavoro, aiutandole nella loro formazione e scelte professionali.

Gli studenti premiati sono stati: Roberto Girardi e Ilaria Gallozzi dell’Isis Mattei di Rosignano accompagnati dalla Dirigente Scolastica Daniela Tramontani, Prokopchuk Yuliana e Giulia Berrighi dell’Istituto Marco Polo di Cecina, Francesco Guglielmi dell’Isis Foresi di Portoferraio.

Ad ogni studente è stato consegnato, oltre all’attestato, un premio da 300 Euro, messo a disposizione dalla Castagneto Banca 1910.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono chiamati al secondo turno di voto per le elezioni amministrative i cittadini dei Comuni di Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica