Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 11:02
Dalle gomme dimenticate sbocciano fiori
E' il progetto di Gum Arti promosso dal professor Lumini con gli studenti della terza G della scuola secondaria di Palazzi
BIBBONA — Un'invasione di fiore per far diventare i residui di gomma da masticare un'opera d'arte. Questo l'obiettivo del progetto artistico, didattico e performativo Gum Art proposto a Bibbona grazie agli studenti della terza G della scuola secondaria di Palazzi.
Gli studenti, con il professor Lumini ideatore e promotore del progetto, hanno pacificamente invaso il centro storico con gessetti alla mano con l'intento di diffondere arte disegnando delle margherite stilizzate intorno alle gomme da masticare abbandonate sul suolo.
Gomma che diventa arte, possibile? Uno scarto oltretutto calpestato ed esteticamente inguardabile, può diventare arte? Con il progetto Gum Art sì, portando un nuovo messaggio simbolo di resposabilità e sensibilizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI