Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Lunedì 11 Settembre 2023 ore 18:19

Mese dell'Alzheimer, iniziare dalla prevenzione

Foto di archivio

Al teatro dell'Ordingo l'iniziativa di Aima Costa Etrusca e Fondazione Casa Cardinale Maffi per presentare anche il nuovo progetto di screening



ROSIGNANO MARITTIMO — Nuova tappa nel viaggio di esplorazione intorno ai confini dell’Alzheimer. In occasione della settimana del mese mondiale dell'Alzheimer Aima Costa Etrusca e Fondazione Casa Cardinale Maffi hanno promosso il convegno E se partissimo dalla prevenzione? in programma da venerdì 15 Settembre dalle ore 16 presso il teatro dell'Ordigno.

Tra i temi che verranno affrontati anche il nuovo progetto di screening, finanziato dalla Regione Toscana con Aima capofila, Fondazione Casa Cardinale Maffi, Cooperativa Nuovo futuro e varie associazioni di volontariato, al termine del quale saranno strutturati Laboratori di tre livelli, a seconda dello stadio della malattia. Un servizio ulteriore che si affiancherà agli altri già attivi all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale di Rosignano dedicata alle persone affette da Alzheimer. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che lo accompagnava è stata trovata in possesso di hashish, segnalata per consumo di sostanze ai fini non terapeutici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca