Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 14:53

La Maffi laboratorio in ambito socio-sanitario

La Fondazione Casa Cardinale Maffi con il consorzio Support4Resilience ha ottenuto un maxi sostegno con il Bando Horizon Europe



CECINA — La Fondazione Casa Cardinale Maffi ha vinto un Bando Horizon Europe con il consorzio Support4Resilience, di cui fa parte assieme ad altre 13 eccellenze accademiche europee e internazionali, tra cui la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). 

Il Bando Horizon Europe, finanziato dalla Commissione Europea, ha un importo superiore a 6 milioni di euro. I bandi Horizon Europe sono uno strumento di finanziamento alla ricerca scientifica e all’innovazione dotato di uno dei budget più alti del mondo. Obiettivo del progetto è ora quello di sviluppare e testare uno strumento per rafforzare la resilienza e il benessere dei lavoratori nell’ambito socio-sanitario

La Maffi, con le sue otto strutture, tra Toscana nelle province di Livorno e Pisa e Liguria, i suoi 500 assistiti e altrettanti dipendenti, fungerà da laboratorio del consorzio, insieme con altre strutture accademiche e assistenziali di Norvegia, Finlandia, Romania, Cipro, Spagna, Olanda, Germania e Australia. Per la Maffi questa è la prima partecipazione vittoriosa in team per un bando europeo di grande prestigio, e si iscrive nella strategia che l’ha portata a dotarsi di un’area Ricerca e Sviluppo (guidata da Federico Vola), con la consapevolezza che, come dice il presidente Franco Falorni, la qualità dei servizi erogati è legata anche alla ricerca continua in ambito internazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità