Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 16:07

Ripristinata cassa di espansione sul Fosso Pisano

La cassa di espansione del Fosso Pisano, realizzata dal Comune nei primi anni 2000, è stata ripristinata grazie ad un intervento



ROSIGNANO MARITTIMO — La cassa di espansione del Fosso Pisano, realizzata dal Comune nei primi anni 2000, è stata ripristinata grazie all’intervento richiesto dall’Amministrazione al Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa

In particolare i lavori sul fosso Pisano, che nasce ad ovest di Rosignano Marittimo e attraversa Rosignano Solvay passando in località Pescine e La Bagnolese, hanno riguardato la smacchiatura degli argini, il ripristino dell’alveo della cassa di espansione e della bocca tarata.

Questa mattina l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Giovanni Bracci, ha fatto un sopralluogo sul posto, insieme al Dirigente Roberto Pandolfi e altri tecnici del Consorzio di Bonifica, che nei prossimi giorni interverranno anche sulle opere idrauliche del Botro Secco e del Botro Crocetta.

“Il ripristino della cassa di espansione del Fosso Pisano – ha precisato l’Assessore Bracci – è fondamentale per ridurre il rischio idraulico a tutela dell’abitato di Rosignano Solvay a valle di via delle Pescine. A tale proposito tengo a ringraziare per l’egregio lavoro di manutenzione straordinaria il Consorzio 5 Toscana Costa, con il quale stiamo prendendo accordi per il passaggio della gestione della cassa di espansione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità