Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 16:07

Ripristinata cassa di espansione sul Fosso Pisano

La cassa di espansione del Fosso Pisano, realizzata dal Comune nei primi anni 2000, è stata ripristinata grazie ad un intervento



ROSIGNANO MARITTIMO — La cassa di espansione del Fosso Pisano, realizzata dal Comune nei primi anni 2000, è stata ripristinata grazie all’intervento richiesto dall’Amministrazione al Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa

In particolare i lavori sul fosso Pisano, che nasce ad ovest di Rosignano Marittimo e attraversa Rosignano Solvay passando in località Pescine e La Bagnolese, hanno riguardato la smacchiatura degli argini, il ripristino dell’alveo della cassa di espansione e della bocca tarata.

Questa mattina l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Giovanni Bracci, ha fatto un sopralluogo sul posto, insieme al Dirigente Roberto Pandolfi e altri tecnici del Consorzio di Bonifica, che nei prossimi giorni interverranno anche sulle opere idrauliche del Botro Secco e del Botro Crocetta.

“Il ripristino della cassa di espansione del Fosso Pisano – ha precisato l’Assessore Bracci – è fondamentale per ridurre il rischio idraulico a tutela dell’abitato di Rosignano Solvay a valle di via delle Pescine. A tale proposito tengo a ringraziare per l’egregio lavoro di manutenzione straordinaria il Consorzio 5 Toscana Costa, con il quale stiamo prendendo accordi per il passaggio della gestione della cassa di espansione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno