Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:CECINA12°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Eto'o perde la testa e prende a calci un blogger dopo Brasile-Corea del Sud

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 08:30

Luciano Cini premiato a Castiglioncello

Luciano Cini premiato a Castiglioncello

Lo scrittore livornese, grazie al suo romanzo "Miss Raeptiliana", si è aggiudicato il premio letterario nazionale di Arte Moda Italia



ROSIGNANO MARITTIMO — L'albergo Atlantico di Castiglioncello ha ospitato nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di letteratura Arte Moda Italia, dedicato ai romanzi brevi e dedicato, per l'anno 2017, aiconcorsi di bellezza e relativi retroscena. 

La cerimonia ha visto la premiazione dello scrittore vincente, che per la prima volta decreta un toscano, lo scrittore Luciano Cini di Livorno, con il suo romanzo dal titolo Miss Raeptiliana.

Gli altri classificati sono Donatella Donati di Firenze ed Eugenia Grimani di Roma. Il volume dal titolo Una buona lettura 2017, che raccoglie tutti e tre i romanzi classificati, è già in commercio. 

Alla assegnazione del premio hanno preso parte varie personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, nell'occasione sono state distribuite gratuitamente, a tutti gli intervenuti, copie della rivista Archeologia Viva edita dalla Giunti Editore. 

Il premio, come consuetudine di Arte Moda Italia, valorizza l'alto artigianato ed è stato realizzato a mano, in pezzo artistico, dalla Antica Fornace Mital di Impruneta (FI). 

Il vincitore ha inoltre ricevuto in premio un ricco cesto di prodotti alimentari, della Cooperativa Produttori Agricoli Pieve Santa Luce. Il romanzo vincente è alla valutazione di un noto produttore cinematografico, per la stesura di una sceneggiatura, utile a trasformare il romanzo in un film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli dei carabinieri hanno fatto emergere delle irregolarità che potevano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità