Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Cronaca Domenica 17 Settembre 2017 ore 10:12

Bolgheri piange il suo artista e poeta

Aldo Bellagotti (foto di Enrico Parrini da Facebook)

Aldo Bellagotti era un artigiano a tutto tondo, amava lavorare il legno e adorava la sua terra. Se ne è andato ieri a 94 anni



CASTAGNETO CARDUCCI — Si è spento ieri Aldo Bellagotti, quasi un simbolo per Bolgheri, che sapeva usare bene le mani, per coltivare la terra e per realizzare sculture e giocattoli in legno. Ma sapeva anche usare la parola, in rima, tanto che i suoi scritti sono stati raccolti nel libro La mia gioia. Il libro di una vita, pubblicato quattro anni fa.

Negli ultimi anni amava starsene in piazza Alberto, in compagnia del suo cagnolino, ad osservare i turisti, a scrivere, a disegnare, a fantasticare, a inventare, a raccontare.

I funerali sono in programma oggi alle 15,30 nella chiesa di Bolgheri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno