Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:CECINA21°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità martedì 28 gennaio 2020 ore 11:02

Lo SpazioGiovani alla Run for Mem

Spazio Giovani di Rosignano ha partecipato alla maratona "Run for Men" di Livorno, la corsa della Memoria che si è disputata domenica



ROSIGNANO MARITTIMO — Lo Spazio Giovani di Rosignano ha partecipato domenica scorsa alla Run for Mem a Livorno, la maratona organizzata dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) in occasione del Giorno della Memoria. Ad accompagnare le ragazze e i ragazzi gli operatori Cecilia Lotti ed Emilio Chini, con l’assessore alle Politiche Giovanili Beniamino Franceschini.

"È stata un’esperienza emozionante -hanno commentato i due educatori- una corsa che per noi è stata anche un viaggio a presidio e vigilanza dei valori democratici, per tenere alta la guardia contro ogni forma di antisemitismo, contro il razzismo e contro lo sottosuolo di indifferenza che, come ha scritto la senatrice Segre, ci fa dire “non mi riguarda” di fronte alle discriminazioni".

"La presenza dello Spazio Giovani in rappresentanza del Comune di Rosignano Marittimo – ha dichiarato l’Assessore Franceschini – è stata fondamentale, perché adesso è il momento per i nostri ragazzi di accogliere la memoria trasmessa, facendosi a loro volta portavoce della testimonianza. Questo, a maggior ragione oggi, di fronte alla riemersione violenta dell’antisemitismo in tutto l’Occidente. Un ringraziamento sentito all’UCEI e alla Comunità ebraica di Livorno per l’organizzazione della Run for Mem".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report della Regione segnala 4 tamponi positivi in più in provincia di Livorno. Fermi i decessi collegabili al Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità