Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica giovedì 14 settembre 2023 ore 08:33

Lente sulla manutenzione di tombini e caditoie

Foto di repertorio

A chiederlo è Fratelli d’Italia che presenta un’apposita richiesta in Consiglio comunale su programma interventi e personale



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d’Italia chiede all’Amministrazione comunale se ha in programma un piano, su tutto il territorio, di revisione e bonifica di tombini, caditoie ed ogni altra azione utile alla prevenzione di danni in caso di forti precipitazioni (pulizia degli argini, ripristino dei canali di deflusso, disostruzione dei ponti, etc.). Lo fanno sapere il consigliere comunale Stefano Scarascia e Sabrina Necor – Dirigente comunale del partito.

“Fratelli d’Italia ha già in passato richiamato l’attenzione sul fenomeno, tuttora non risolto, degli allagamenti cittadini dovuti non a fenomeni di particolare rilevanza atmosferica ma piuttosto ad ordinarie precipitazioni che però impattano su una realtà territoriale ove le normali manutenzioni preventive vengono colpevolmente trascurate. - hanno commentato - E’ prevedibile facilmente che nell’imminente autunno si verificheranno fenomeni di precipitazioni anche intense, ma del tutto normali”.

“Le piogge della fine dello scorso Agosto, pur non particolarmente intense, hanno già messo in allarme la cittadinanza circa la manutenzione di tombini e caditoie. - hanno proseguito - La sensazione di generale stato di abbandono delle manutenzioni è, purtroppo, ampiamente diffusa su tutto il territorio”.

Di questo si dovrà discutere in Consiglio comunale, chiedenti oltre al programma anche specifici approfondimenti su personale e ditte affidatarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità