Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Politica giovedì 31 agosto 2023 ore 08:24

“Caditoie piene di detriti, strade come torrenti”

Bartoli (Fratelli d’Italia): “Basterebbe una programmazione ben fatta con lavori di manutenzione e prevenzione”



ROSIGNANO MARITTIMO — Di fronte a questi temporali con forti raffiche di vento e bombe d’acqua, sempre più frequenti, la prevenzione è fondamentale.

“Sulla carta, sembra un concetto semplice, ma in realtà per la nostra Amministrazione comunale questo concettoè sconosciuto. - ha commentato Alessandro Bartoli di Fratelli d’Italia a Rosignano - Andiamo incontro alla brutta stagione, ed è facile prevedere giornate di pioggia. Il nostro territorio, negli ultimi anni, è stato trascurato, basti pensare che, quelle poche volte che hanno tagliato l’erba, la stessa veniva e viene sistematicamente lasciata a terra. Facile, quindi, dedurre che, con le prime piogge, i residui dei tagli andranno ad ostruire i canali di raccolta delle acque piovane. Sulle strade, su entrambi i lati, si è creato, da anni, uno scalino di terra che impedisce all’acqua di defluire nelle cunette laterali, anch’esse piene di foglie ed immondizia varia, creando sulla strada veri e propri torrenti. Per non parlare poi delle caditoie stradali che, piene fino all’orlo di detriti, presentano vari tipi di vegetazione al loro interno”.

“Per evitare o, in alcuni casi, arginare i danni basterebbe una programmazione ben fatta, con operai comunali specializzati e non ditte appaltatrici il cui operato, vista la situazione di incuria, è scarsamente controllato. Nello stesso modo, potrebbero essere fatti lavori di manutenzione e prevenzione”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno