Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 10:33

Lavoro, verso un modello di crescita e inclusione

Nell'ottica di una ripartenza economica socialmente responsabile, ecco i progetti sui quali punta la giusta di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Con la delibera numero 40 del 9 Marzo 2021, la Giunta comunale ha definito gli indirizzi da attuare nell’ambito della tutela del diritto del lavoro per i cittadini in difficoltà

Da anni, infatti, il Comune di Rosignano ha implementato percorsi volti a tutelare specifiche esigenze sociali e ambientali attraverso l’affidamento di contratti pubblici di appalto e concessione. Gli obiettivi strategici individuati dall’Amministrazione riguardano il Progetto Equità, che promuove iniziative a sostegno di soggetti a rischio di esclusione, e il Progetto Sociale che cerca di garantire il sostegno dei soggetti con disabilità attraverso percorsi di inclusione attiva nel mondo della scuola e del lavoro.

Con il perdurare dell’emergenza Covid, l’Amministrazione Comunale ha voluto promuovere un modello di ripartenza economica socialmente responsabile, capace di conciliare la crescita economica con l’incremento occupazionale, l’inclusione e l’integrazione sociale con particolare attenzione per le categorie più svantaggiate della cittadinanza. 

“Nell’atto di indirizzo approvato dalla Giunta comunale – ha spiegato l’assessora Alice Prinetti - si chiarisce che nelle procedure di gara per l’affidamento di appalti, concessioni di servizi e immobili comunali, in base alle normative vigenti, l’amministrazione intende utilizzare, se compatibili con la loro natura e le loro caratteristiche, gli istituti previsti dal legislatore, requisiti di accesso, modalità di esecuzione, criteri di premialità in sede di offerta, per la tutela di specifiche esigenze sociali e l’inserimento lavorativo di categorie a rischio di esclusione.
Il Comune di Rosignano, infatti, vista la particolare contingenza dovuta all'emergenza sanitaria,  - ha aggiunto - vuole supportare anche situazioni di maggiore difficoltà di alcune categorie di persone, per le quali si pone una necessità di aiuto economico oppure di inclusione sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità