Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:26

Lavori per la messa in sicurezza

Immagine di repertorio

Avviato il disboscamento della pineta vicina al Galafone. Entro l'anno avvio del cantiere con gli interventi per Vada Nord e lo Stabilimento Solvay



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono iniziati oggi, 20 novembre, i lavori di disboscamento della pineta vicina al Galafone, condizione indispensabile per la realizzazione del progetto di regimazione idraulica del fiume Fine. A spiegarlo l'amministrazione comunale di Rosignano Marittimo che a seguito di tale disboscamento ha già previsto due piantumazioni compensative a Vada ed in Località Le Morelline. Si tratta di lavori propedeutici per la regimazione idraulica del fiume Fine.

Nel frattempo con la Regione Toscana, il cui Presidente Enrico Rossi è anche Commissario straordinario delegato per l’attuazione dell’Accordo di Programma che finanzia in buona parte l’intervento, è stato definito il testo di una convenzione fra Comune, Regione Toscana e Rete Ferroviaria Italiana per l’attuazione del progetto che ha come obiettivo principale la messa in sicurezza di Vada Nord e dello Stabilimento Solvay.

Le opere fondamentali previste dal progetto, il cui cantiere dovrà prendere avvio entro l’anno, sono: l’adeguamento del ponte ferroviario; l’adeguamento del ponte sulla strada comunale Vecchia Aurelia; lo spostamento delle quattro condutture di approvvigionamento Solvay, della fognatura comunale e della condotta Aretusa; la realizzazione di una più vasta area di golena e di nuove arginature del fiume Fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità