Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica domenica 22 dicembre 2024 ore 07:53

"Lavoratori lasciati senza corrente e acqua calda"

Enzo Calderone

La denuncia è di Enzo Calderone, capogruppo di Fratelli d'Italia, che ha segnalato la situazione dei dipendenti Rea. "Comune deve tutelare lavoratori"



ROSIGNANO MARITTIMO — Il temporale dei giorni scorsi ha causato dei danni agli impianti di riscaldamento delle aziende, tra le quali la Rea presso il cantiere di Cecina.

"Sabato, domenica e lunedì mattina, i dipendenti Rea hanno trovato, sul luogo di lavoro, una situazione inaccettabile: gli spogliatoi, infatti, erano rimasti al buio, senza riscaldamento e senza acqua calda. - ha segnalato Enzo Calderone, capogruppo di Fratelli d'Italia a Rosignano - Un grave disagio per coloro che, terminati i vari turni di lavoro, si sono trovati, dopo aver lavorato in mezzo alla spazzatura, di non poter fare neanche una doccia".

"È possibile che un'azienda come la Rea non abbia un pronto intervento per situazioni di emergenza come questa? Emergenza, è bene ribadirlo, che si è protratta per ben tre giorni senza che nessuno intervenisse. Il Comune di Rosignano fa la voce grossa sui diritti dei lavoratori o sulle morti bianche, ma quando si parla dei propri dipendenti, rimane indifferente. - e ha concluso - È auspicabile che il sindaco, in situazioni come quella sopra descritta, si attivi velocemente per la dignità e i diritti dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità