Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Politica martedì 05 novembre 2024 ore 09:10

Chieste le dimissioni della consigliera Pernici

Foto di repertorio

Calderone, capogruppo di Fratelli d’Italia, chiede le dimissioni di Pernici da presidente della VI Commissione consiliare. Ecco il motivo



ROSIGNANO MARITTIMO — "La notte del 26 Ottobre, una bomba d’acqua si è abbattuta sul nostro territorio ed il fiume Fine e il torrente Marmolaia sono esondati.Il nostro territorio, in particolare la località Le Badie, ha riportato ingenti danni alla popolazione e alle attività commerciali e agricole. Una delle aziende più colpite è stata l’azienda e il caseificio della famiglia Burani, rischiando l’annegamento di ben 190 bovini da latte, distruggendo tutto il prodotto nelle celle frigorifere e tutti gli approvvigionamenti di fieno e quant’altro necessario per la produzione".

Si apre così un intervento di Enzo Calderone, capogruppo Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Rosignano Marittimo.

"Nei giorni successivi,  - spiega Calderono - il consigliere Costanza Pernici, Presidente della sesta commissione consiliare “Economia e Commercio”, sul proprio profilo Facebook, pubblicava il seguente post: “Tanto la fine è bistecche quindi non vedo tutto questo allarmismo ipocrita… avete paura che vi dimagriscano prima di massacrarli al macello !??”"

"Le dichiarazioni del consigliere Pernici sono indecorose, vergognose e inappropriate per chiunque, ma soprattutto per chi pensa di rappresentare una comunità, un territorio. - commenta Calderone - Oltretutto il consigliere Pernici ignora che i bovini di cui sopra sono destinati alla produzione del latte e derivati e non alla macellazione. Mentre, da una parte, si è creata una fantastica rete di solidarietà da parte di aziende e cittadini che stanno aiutando la famiglia Burani in questo difficile momento, dall’altra c’è il consigliere Pernici che vomita scempiaggini vergognose".

"Durante la seduta del Consiglio Comunale del 29 Ottobre, tutte le opposizioni, compreso Fratelli d’Italia, hanno chiesto le dimissioni del consigliere Pernici dal ruolo di Presidente della commissione Economia e Commercio.Purtroppo, con scuse risibili, non è stata discussa la nostra richiesta".

"Il Sindaco farebbe bene, oltre che a chiedere la calamità naturale e quindi dei fondi per risarcire i danni, dovrebbe anche far rimuovere l’inadatto consigliere Pernici dal ruolo che maldestramente ricopre", conclude Calderone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti gli appuntamenti che animeranno il paese e la frazione di Fiorino da Natale alla Befana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità