Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 27 settembre 2021 ore 09:55

Laghetto delle Spianate, quale piano di intervento

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia: "Gli interventi di minima manutenzione sono stati fatti 2 anni fa, ora di nuovo precedente situazione di degrado e pericolo"



ROSIGNANO MARITTIMO — I consiglieri di Fratelli d'Italia Fabio Niccolini e Stefano Scarascia hanno interrogato l'amministrazione comunale sulla situazione del laghetto delle Spianate in località Castiglioncello. Come sottolineato in una nota dagli esponenti di Fratelli d'Italia, il laghetto delle Spianate versa in uno stato di completo abbandono e degrado. 

"I modesti interventi di minima manutenzione sono stati effettuati da ormai quasi due anni, nel frattempo si è ricreata la precedente situazione di degrado e pericolo. - hanno segnalato - In un recente intervento sulla stampa locale il competente assessore ha annunciato prossimi interventi risolutivi, peraltro già annunciati anche due anni fa, ma mai cominciati. Attualmente il laghetto risulta semi svuotato in attesa di non meglio precisati interventi tecnici per la messa in sicurezza".

Per questo i consiglieri hanno esternato la loro preoccupazione sotto il profilo di degrado e di sicurezza. Ma soprattutto hanno chiesto all'Amministrazione comunale di rendere noti i concreti programmi di intervento e il relativo cronoprogramma.

Segnalati, infine, una serie di interventi che secondo i consiglieri dovrebbero essere fatti subito come, per esempio, il posizionamento di cartelli di divieto di accesso e di pericolo, la chiusura dei numerosi varchi nelle rete di protezione e la rimozione di alcuni manufatti pericolanti.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca