Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 14:55

La gara dei giovani innovatori

I vincitori del contest giovani innovatori 2018. La cerimonia si è svolta sabato scorso con un progetto su sapori e aromi toscani



ROSIGNANO MARITTIMO — Anita Nari, 26enne di Rosignano vince il primo premio del Contest Giovani Innovatori 2018 con un progetto sui sapori e gli aromi tipici toscani. Secondo posto al team dei tre 25enni cecinesi Alessandro Antonini, Alessio Ciciriello e Franklin Carillo, che con “ZaZu” ha proposto un piattaforma web di valorizzazione dei prodotti locali, infine si è classificato terzo il progetto “Watch 4 Safety”, una app per dispositivi mobili che serve alle vittime di stalking per localizzare il loro persecutore ed evitarlo cambiando strada (autori Elena Agujari, Eleonora Marchi, Matteo Tilgher, Jenny Incardona, Elisa Giovannelli). 

I vincitori hanno ricevuto dal sindaco Alessandro Franchi, dall’assessora all’innovazione Veronica Moretti e dall’assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli i premi in denaro rispettivamente di 2.500, 1.500 e 1.000 euro. 

Il Premio Speciale “Solvay” (1.000 euro) è stato consegnato da Antonello De Lorenzo e Alessandro Ruffini, in rappresentanza della società chimica, a Nicola Di Fidio per “Greentech oil”, una proposta di valorizzare i residui organici in oli combustibili per produrre biodiesel, bioplastiche e biotensioattivi. 

Nel corso dell’evento di premiazione sabato 1 dicembre all’Ordigno si sono esibiti anche alcuni giovani talenti del territorio nella vetrina “Young Talents”: Alessia Saba con un pezzo di hip hop, la band composta da Lorenzo Rossi, Gabriele Cucchiara, Emma Gaglio, Francesco Gaglio, Sara Gaglio e Samuel Locondro (uno dei vincitori del Contest 2017) con un monologo sui sogni e le speranze dei giovani nel futuro. Il “Contest Giovani Innovatori” promosso dal Comune di Rosignano Marittimo nella seconda edizione ha ricevuto il sostegno di numerosi enti, imprese e professionisti del territorio: Solvay Chimica Italia Spa, Marina Cala de’ Medici Spa, Rea Spa, Rea Impianti, SIME, OMP, Ego Vitality, Le Forbici, Mia 24 – Tailored Temporary Management, Mantoflex, Armunia, Holding24, Studio Emme Emme, Prana Ventures, Human Valor, Antonio Ficai, Oimmei srl, Io Sento/Relativity Labs, K64, Net7, Business.it, Giacomo Becherini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca