Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 11:58

Iscrizioni aperte per il corso di potatura olivi

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Produttori Olivicoli Toscani di Cecina in collaborazione con l’Ufficio Agricoltura di Rosignano Marittimo



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono aperte le iscrizioni al corso di Tecniche pratiche e teoriche di potatura degli olivi organizzato dall’Associazione Produttori Olivicoli Toscani di Cecina in collaborazione con l’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano Marittimo. Il corso prevede una lezione teorica introduttiva e una serie di sessioni di apprendimento pratico che si svolgono all’interno di un’azienda olivicola del territorio. Possono partecipare, infatti, persone anche prive di nozioni di base perché il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche che consentono di eseguire tutte le operazioni di potatura degli olivi.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni: 14, 15 e 16 Dicembre 2023, mattina e pomeriggio in orario 8,30-12 e 14-16, presso l’Azienda Agricola Frantoio Molino a Vento di Gaspare Stabile a Rosignano Marittimo, Località Molino a Vento 87. Una lezione sarà tenuta nell’oliveta ubicata in via Filidei a Rosignano Solvay.

Il corso può accogliere un numero massimo di 30 partecipanti. E’ raccomandata ad ogni partecipante la dotazione di attrezzature individuali di base come guanti e cesoie da potatura.

Chi è interessato può comunicare i propri dati per l‘iscrizione all’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano chiamando i numeri 0586 724321 e 0586 724506, o all’indirizzo e-mail a.galeota@comune.rosignano.it, s.ciompi@comune.rosignano.it, oppure all’Apot di Cecina al numero 0586 1888810.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità