Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 13:34

In farmacia tamponi gratis a studenti e familiari

Foto di repertorio

La farmacia comunale ha aderito alla campagna regionale che per il monitoraggi di studenti, familiari e personale scolastico



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli studenti toscani e i loro familiari, insieme al personale scolastico, potranno usufruire di test antigenici rapidi effettuati presso le farmacie pubbliche e private che hanno aderito alla campagna regionale.

Nel Comune di Rosignano, in base all'accordo tra Regione Toscana, Federfarma e Cispel, sarà possibile usufruire di tale opportunità presso la Farmacia Comunale Crom di via della Cava 62 a Rosignano Solvay.

Gli studenti maggiorenni potranno accedere al servizio tramite un’autocertificazione e controfirmando un’apposita dichiarazione di obbligatorietà all’isolamento fiduciario, in caso di esito positivo al tampone antigenico rapido; i minorenni potranno accedere allo screening dietro consenso del genitore, del tutore o di un affidatario. Lo screening è rivolto, su base volontaria, al personale scolastico, agli scolari e agli studenti di età compresa fra zero e 18 anni di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, ai loro genitori (anche se separati o non conviventi), ai tutori o affidatari; ad altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi. Il progetto dura 2 mesi, è rinnovabile, e prevede un tampone gratuito al mese a persona.

Inoltre in questa farmacia è possibile prenotare il test antigenico rapido anche per chi non rientra in queste categorie, al prezzo concordato di 22 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno