Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 11:32
Il gruppo "Perché no" cresce di sabato in sabato

Ben quindici i partecipanti all'iniziativa di ieri di "Perché no, just do it", Nato dalla voglia di 5 amiche di contribuire alla tutela dell'ambiente
ROSIGNANO MARITTIMO — E' ormai da qualche mese che un gruppo di amiche si dà appuntamento tra la spiaggia di Caletta e la pineta di Castiglioncello per raccogliere rifiuti il più possibile, al motto "Perché no, just do it". Un gruppo che va crescendo di sabato in sabato, perché la tutela del territorio e dell'ambiente oggi appare sempre più un'urgenza: all'iniziativa di ieri i partecipanti sono stati quindici.
"Oggi un evento con oltre 15 partecipanti. Grande orgoglio e soddisfazione - hanno commentato -. Finalmente tante mani si sono intrecciate a raccogliere plastica lungo il litorale, dal porto di Rosignano sino a Caletta. Grandi e piccini hanno condiviso il gesto semplice del prendersi cura del nostro pianeta partendo dalla rimozione della plastica dalle nostre spiagge. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti (Valeria, Michela Rachele, Denise, Aurora, Greta, Henner, Lapo) e al bellissimo sostegno di Millevoglie pasticceria e Belle Epoque".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI