QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Cultura giovedì 28 novembre 2019 ore 07:15

Il libro sull'altra metà del cielo

Salute Mentale, venerdì 29 novembre a Rosignano, al centro Le Creste, la presentazione del libro “L’altra metà del cielo”



ROSIGNANO MARITTIMO — Venerdì 29 novembre a partire dalle 17 nella sala conferenze del centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay (Livorno), sarà presentato il libro “L’altra metà del cielo” scritto da donne seguite dal servizio locale di Salute Mentale.


Si tratta di un “libro speciale” che regala l'emozione di storie di vita vissuta. Non è un romanzo, ma una raccolta di esperienze scritte da donne che hanno deciso di mettersi in gioco, affrontando il loro disagio e scegliendo di raccontarlo. Dalle pagine del libro esce una realtà molto diversa dagli stereotipi e che ripercorre le tante strade di difesa dal dolore percorse dalle autrici.

Il libro è una delle attività divulgative realizzate dell'associazione "L'altra Metà del Cielo" di Cecina per la sensibilizzazione sul rispetto e l'accoglienza del vissuto psichico, soprattutto nel femminile.

La presentazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione Il Cosmo, ha il patrocinio del Comune di Rosignano e della Azienda USL Toscana nord ovest.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura