Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:CECINA23°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cultura giovedì 28 novembre 2019 ore 07:15

Il libro sull'altra metà del cielo

Salute Mentale, venerdì 29 novembre a Rosignano, al centro Le Creste, la presentazione del libro “L’altra metà del cielo”



ROSIGNANO MARITTIMO — Venerdì 29 novembre a partire dalle 17 nella sala conferenze del centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay (Livorno), sarà presentato il libro “L’altra metà del cielo” scritto da donne seguite dal servizio locale di Salute Mentale.


Si tratta di un “libro speciale” che regala l'emozione di storie di vita vissuta. Non è un romanzo, ma una raccolta di esperienze scritte da donne che hanno deciso di mettersi in gioco, affrontando il loro disagio e scegliendo di raccontarlo. Dalle pagine del libro esce una realtà molto diversa dagli stereotipi e che ripercorre le tante strade di difesa dal dolore percorse dalle autrici.

Il libro è una delle attività divulgative realizzate dell'associazione "L'altra Metà del Cielo" di Cecina per la sensibilizzazione sul rispetto e l'accoglienza del vissuto psichico, soprattutto nel femminile.

La presentazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione Il Cosmo, ha il patrocinio del Comune di Rosignano e della Azienda USL Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie all'assunzione di nuovo personale, due agenti potranno sorvegliare la spiaggia nei fine settimana e controllare la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca