Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 17:50
Il Comune si ferma per i morti di Parigi

Il personale di uffici e servizi invitati ad osservare 3 minuti di silenzio per i tragici fatti di sabato per dire no al terrorismo e alla barbarie
ROSIGNANO MARITTIMO — L'amministrazione comunale e le Rsu del Comune di Rosignano Marittimo hanno inviato questa mattina una nota a tutte le dipendenti ed i dipendenti, a seguito degli attacchi terroristici di Parigi invitandoli ad osservare 3 minuti di raccoglimento.
"Un violentissimo atto terroristico ha colpito due giorni fa la Francia distruggendo vite innocenti e sfregiando la coscienza democratica non solo di quel Paese ma dell’intera comunità europea ed internazionale - si legge nella comunicazione - Queste ore di sgomento per quanto accaduto, di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite, non devono tuttavia farci smarrire l’urgenza di una necessaria solidarietà e mobilitazione democratica tali da rigettare il tentativo di introdurre paura ed insicurezza nella vita di ogni giorno".
"Chi vuole imbarbarirci costringendoci a rinunciare all’applicazione di principi di democrazia e libertà non ci riuscirà - proseguono - Chi vuole dividerci non ci riuscirà. Chi vuole fiaccare la nostra risposta non ci riuscirà".
"In segno di risposta a quanto accaduto, di lutto e vicinanza alle famiglie colpite dagli attacchi terroristici di Parigi" le Rsu e la giunta hanno invitato i dipendenti comunali ad osservare alle ore 12 tre minuti di raccoglimento e di sospensione dell’ordinaria attività lavorativa in tutti gli Uffici e Servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI