Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Elezioni sabato 01 giugno 2019 ore 18:00

I cinquestelle contrari ad ogni apparentamento

Mario Settino (M5s)

Il M5s fa appello ai candidati al ballottaggio a dichiarare la squadra degli assessori: "Il 9 giugno decisione sui contenuti non sulle poltrone"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Abbiamo riunito il nostro gruppo - ha fatto sapere Mario Settino a nome del Movimento 5 stelle di Rosignano -, all'unanimità è emersa l’indicazione di non apparentarsi né appoggiare nessuna delle due forze politiche che il recente voto amministrativo ha posto in ballottaggio per amministrare il nostro Comune.Doveroso sottolineare l’importanza di recarsi comunque a votare, è un diritto costituzionale fondamentale, da difendere esercitandolo, ed anche un dovere civico. Il Movimento 5 Stelle è nato per cambiare in meglio i territori ed i Comuni, per riuscirci deve essere libero.

Noi siamo chiari: faremo opposizione senza sconti a nessuno, portando avanti temi e proposte nate dalla conoscenza dei bisogni della nostra Comunità, dal confronto con i Cittadini e le Associazioni, nei 5 anni scorsi e negli ultimi mesi, quindi i contenuti del nostro Programma. Il Movimento 5 Stelle è già al lavoro sui temi, su come tradurli in atti per presentarli alla prima seduta utile del consiglio comunale: Rosignano Marittimo ha urgente necessità di rinascita, occorre centrare gli obiettivi di sostegno al commercio e all'artigianato, agli agricoltori, lo sviluppo del turismo, l'attenzione ai giovani, allo sport, la difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini, la lotta contro il degrado urbano che assale ogni frazione. 

Per noi determinante il NO al Rigassificatore, la revisione del progetto di Scapigliato, l'avvio di un'indagine epidemiologica.Tutto questo sarà possibile solo con una giunta adeguata, che metta al centro la meritocrazia e la capacità, non una spartizione per assecondare logiche partitocratiche, altrimenti ci attenderanno altri 5 anni di vuoto su tutto.

Lanciamo l'appello ai candidati Sindaci in ballottaggio, Donati e Di Dio, a rendere noto la squadra dei loro assessori, affinché l'elettore possa valutare con elementi di giudizio concreti, non solamente sulle proposte, e magari non disertare le urne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità