Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 03 maggio 2020 ore 17:14

"Gravissimo crollo di mura nel Castello Pasquini"

A segnalare la situazione di degrado è la Lega: "Vogliamo denunciare la cosa alla Soprintendenza e al Prefetto di Livorno"



ROSIGNANO MARITTIMO — La Lega di Livorno è intervenuta per segnalare "un nuovo e preoccupante segnale di degrado nel Parco del Castello Pasquini che per fortuna non ha avuto conseguenze per nessun cittadino".

La Lega, tramite il commissario Manfredi Potenti e inviando anche delle foto, ha parlato di "gravissimo crollo di un rilevante tratto di mura del Castello Pasquini, lungo la passeggiata che costeggia la vecchia via Aurelia lungo la linea ferroviaria. Benché in queste ore le preoccupazioni dei nostri cittadini siano rivolte alle conseguenze dell'emergenza Covid-19, possiamo dire che le note limitazioni alla circolazione delle persone potrebbero aver evitato gravi conseguenze ai solitamente molti frequentatori del parco".

"Denunceremo - hanno detto dalla Lega - alla Soprintendenza di Pisa la lunga serie di episodi che riguardano crolli e situazioni di degrado determinati da mancata manutenzione. È ora che gli amministratori comunali passati e presenti si assumano la responsabilità della mancanza e del ritardo di conservazione di un bene pubblico di rilevanza storica. La Lega interpellerà anche il Prefetto di Livorno per valutare ogni altra possibile omissione o ritardo dell' amministrazione sul compendio del parco pubblico e della struttura dell' edificio, riguardo aspetti della pubblica sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità