Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 20:00

Riapre la scuola dopo il distacco di intonaco

Foto di repertorio

Sopralluogo dei tecnici per verificare la sicurezza del plesso. La scuola riapre, solo un’aula resta chiusa



ROSIGNANO MARITTIMO — Chiuse la scuola primaria Ernesto Solvay e la scuola dell’infanzia Giamburrasca a causa del distacco di una parte di intonaco nel corridoio lato ovest del piano terra, in prossimità dei bagni.

Immediata la richiesta di intervento per la verifica della sicurezza del plesso da parte della dirigente Elisabetta Libralato, per questo è stata disposta la chiusura delle scuole per mercoledì 27 Aprile con l’Ordinanza numero 286 del 26 aprile 2022. Resterà regolarmente aperta la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri.

La caduta dell’intonaco, hanno fatto sapere dal comune, non ha causato alcuna conseguenza significativa, ma in ogni caso la chiusura della scuola consentirà ai tecnici di svolgere le necessarie verifiche strutturali.

Come successivamente fatto sapere dal Comune, le due scuole riprenderanno regolarmente le lezioni giovedì 28 Aprile. Dai sopralluoghi effettuati non è stata evidenziata una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità di alunni e personale scolastico. Solamente un’aula necessita di ulteriori verifiche, quindi una classe è stata spostata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità