Politica mercoledì 21 febbraio 2024 ore 13:27
Rifiuti, nuove idee per una gestione virtuosa
Iniziativa di Movimento 5 Stelle Rosignano, Rosignano nel Cuore, Rifondazione Comunista e il Comitato Trasparenza per parlare di gestione rifiuti
ROSIGNANO MARITTIMO — Il 23 Febbraio alle 18,30, presso la Sala di Piazza del Mercato di Rosignano Solvay, Movimento 5 Stelle Rosignano, Rosignano nel Cuore, Rifondazione Comunista e il Comitato Trasparenza danno appuntamento per parlare di gestione dei rifiuti.
All'iniziativa interverranno Enzo Favoino, coordinatore scientifico di Zero Waste Europe, Francesco Girardi, ingegnere ambientale Amministratore Unico di Asa Tivoli S.p.A. e Stefano Seghetti attivista del Coordinamento provinciale Rifiuti Zero Livorno. Si parlerà di quali sono gli obiettivi nazionali ed europei, e delle modalità per ottenerli, a cominciare dalla riduzione dei rifiuti alla fonte, fino alle corrette strategie di gestione dei rifiuti, orientate al recupero di materia e alla limitazione degli impianti non ecosostenibili, come inceneritori e discariche.
Infine, fanno sapere gli organizzatori, sarà illustrata la proposta di un Piano Regionale Rifiuti Zero, alternativo a quello attuale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI