Cronaca lunedì 17 giugno 2019 ore 19:41
Ex Ciucheba, manufatto si distacca e cade a terra

Poteva finire male. L’ingombrante si è staccato dalla parete poco prima delle 17 di oggi. Fortunatamente nessun passante è rimasto coinvolto
ROSIGNANO MARITTIMO — Lo stabile che una volta ospitava Il Ciucheba, la discoteca più amata dai vip che frequentavano Castiglioncello negli anni 80, torna a far parlare di se.
Un grosso corpo di macerie e metallo, probabilmente un vecchio elemento conduttore del sistema di aerazione del locale, si è distaccato dalla parete esterna ed è precipitato a terra, nei pressi della scalinata adiacente alla passeggiata.
Fortunatamente al momento del distacco nessun passante si trovava a sostare nell’area.
Grazie al pronto intervento della polizia municipale, giunti pochi minuti dopo la segnalazione del fatto da parte di alcuni residenti, l’area interessata dal crollo è stata delimitata e messa in sicurezza.
Davide Cappannari
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI