Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 07:31

Erosione della costa, rinasce la spiaggia di Vada

Foto di repertorio

Dalla Regione interventi di ripascimento e un piano di opere strutturali per tutelare la costa per combattere l’erosione costiera



ROSIGNANO MARITTIMO — Tra gli interventi per la lotta all’erosione costiera della Regione Toscana rientra anche quello previsto a Vada nel Comune di Rosignano Marittimo.

La spiaggia di Vada rinasce grazie a 17mila metri cubi di nuovi sedimenti protetti da tre pennelli composti da massi naturali; il costo dell’intervento è stato di 2 milioni di euro. Contestualmente è stato effettuato un intervento antierosione anche a Punta Ala in Maremma.

“Da questo weekend - ha commentato l’assessora all’ambiente e difesa del suolo Monia  Monni - i toscani e tutti i turisti che visiteranno la nostra Regione potranno godere di due spiagge a cui abbiamo ridato vita dopo anni di danni dovuti a fenomeni di erosione costiera. Questo è la conferma del forte impegno della Regione Toscana per la difesa delle nostre spiagge che rappresentano un elemento chiave per lo sviluppo turistico ed economico delle aree costiere toscane. Siamo convinti - ha proseguito Monni - di aver intrapreso la strada giusta per combattere questo fenomeno, attraverso sia interventi di ripascimento come questi sia attraverso un piano di opere strutturali per tutelare la costa” . 

L’assessora ha ringraziato tutto il personale dei Genio Civile “la realizzazione di questi interventi – ha concluso- è il frutto del loro lavoro, avendo curato la progettazione, la preparazione della gara d’appalto la direzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro