Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 12:28

Erbacce e incuria, chiesta migliore programmazione

Foto di repertorio

Il coordinatore di Forza Italia Conforti ha raccolto le segnalazioni dei cittadini che lamentano la situazione a inizio stagione estiva



ROSIGNANO MARITTIMO — "Con la stagione estiva ormai alle porte, il nostro territorio presenta ancora erbacce lungo marciapiedi, in aiuole, parcheggi e parchi pubblici". A farlo notare è Giacomo Conforti, coordinatore locale di Forza Italia raccogliendo le segnalazioni di molti cittadini.

"Riteniamo che l'immagine dei nostri centri abitati sia importante, essendo il biglietto da visita per i turisti che frequentano le nostre spiagge e le nostre colline. - ha commentato - Passeggiando per le strade del nostro Comune, appare evidente l'incuria dovuta certamente ad un ritardo nelle potature e del taglio dell’erba".

"I cittadini hanno il diritto di vivere in un ambiente curato ed accogliente, liberi di passeggiare con i propri amici a quattro zampe in tutta sicurezza. - ha aggiunto - La presenza di sterpaglie cresciute a dismisura in questi giorni, purtroppo incentiva anche la maleducazione di alcune persone che abbandonano sporcizia tra le erbacce".

"Dopo un lungo periodo di lockdown sarebbe stato opportuno anticipare l'opera di sfalcio, rendendo gradevole l'aspetto dei nostri paesi. Un ritardo ormai endemico, che puntualmente ogni anno fa si, che ci ritroviamo un territorio poco curato, che avrebbe la necessità di essere valorizzato con piccoli e semplici interventi. È necessaria - ha concluso - una programmazione più efficace nella manutenzione del verde e nell'immediato un rapido intervento per limitare il proliferare della vegetazione lungo strade e parchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità